Chi sono

Ho studiato presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, dove mi sono diplomata con ottimi voti in Organo e Composizione organistica.

Dopo il diploma ho frequentato corsi di perfezionamento e interpretazione di musica italiana, francese, spagnola e musiche bachiane, presso insegnanti di alto livello artistico.

Ho iniziato la mia attività concertistica all'età di 15 anni e ho all'attivo più di 1000 concerti, avendo partecipato a numerose rassegne organistiche nazionali e internazionali in Italia e all'estero ricevendo ovunque ampi consensi e applausi di critica e di pubblico e importanti riconoscimenti internazionali.

Mi sono esibita presso le più importanti Società Concertistiche tra le quali L'Unione Musicale di Torino e il Centro Rosetum di Milano.

Dal 1993 al 2004 sono stata Organista della Chiesa S. Giovanni Battista detta "della Misericordia" dove ero anche Direttrice del Coro Gregoriano.

Dall'ottobre 2010 al 2015 sono stata direttrice del Coro Jubilaeum con il quale mi sono dedicata alla musica polifonica e al Canto Gregoriano presso la Parrocchia SS. Nome di Maria (Torino).

Sono Direttore Artistico dell'Associazione Taurinense Artistico Musicale (A.T.A.M.) con la quale ho realizzato l'Ottava Edizione della Rassegna musicale Appuntamenti con la Musica Sacra.

All'attività di esecutrice e soprano affianco quella di compositrice di opere principalmente organistiche e corali, tra le quali mottetti per coro, un Magnificat a due voci e organo e la Missa Fons Bonitatis per quattro voci e organo.

Ho inciso numerosi compact-disc tra i quali spiccano Il prezioso suono dell'Organo e L'Organo francese e la musica di tutti i tempi, dedicati alla musica antica, e Musica d'organo per il III Millennio e, inoltre, Musica d'Organo al Colle Don Bosco contenenti le mie principali composizioni realizzati dalla Video Radio Classics in collaborazione con l'Associazione Taurinense Artistico Musicale (A.T.A.M.).

Ho realizzato un compact-disc per l'etichetta indipendente Musica Mancina intitolato Musica d'Organo registrato presso l'Abbazia di Finalpia (SV).

Svolgo anche attività di insegnamento della musica; promuovo e diffondo la musica organistica e mi occupo di organologia, consulenza nella progettazione di organi e del restauro di organi antichi.

Collaboro con importanti gruppi vocali e strumentali.
Frequento l'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano. Nel gruppo Le Metamorfiche con Cristina Codazza e Paulette Ducrè realizzo spettacoli dedicati alle donne musiciste e poetesse nella storia. Studio Arpa al Conservatorio d Alessandria.

Mi occupo anche di laboratori musicali, organizzati da associazioni culturali, insegnando pianoforte e canto a bambini e ragazzi in età dai 6 ai 16 anni.

Ho scritto un trattato per lo studio dell'organo intitolato L'Organo: il re degli strumenti e i suoi misteri; il primo volume tratta della storia dell'organo dall'antichità ai nostri giorni, mentre nel secondo sono pubblicate le mie principali composizioni per organo.

Sono organista presso la Cattedrale di Valenza (AL).